Cinema e amicizia

Il valore delle relazioni tra sogno e realtà

PACCHETTO INDICATO PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE DEL I° CICLO

Vita da giungla

Regia di David Alaux (Animazione – 97 min. – Francia – 2017)
Maurice ha tutto di un pinguino… ma in lui si nasconde una tigre! Il pinguino, allevato da una tigre e tutt’altro che maldestro, è diventato un campione di Kung Fu. Con i suoi amici, “La squadra della giungla”, Maurice conta rimettere ordine e giustizia nella foresta, come sua madre ha fatto prima di lui. Ma Igor, un diabolico koala accompagnato dai suoi babbuini mercenari e non troppo intelligenti, ha in mente invece di distruggerla.

Monster family

Regia di Karey Kirkpatrick, Jason Reisig (Animazione – Usa – 2018)
I Wishbone non sono una famiglia felice. La mamma, Emma, è la proprietaria di una libreria sull’orlo del fallimento; il papà, Frank, è sfiancato dal lavoro e dal suo tirannico capo, la figlia Fay sta attraversando gli imbarazzanti anni dell’adolescenza e il figlio Max è così intelligente da essere continuamente vittima di bullismo. Durante una festa mascherata i Wishbone restano vittime di un incantesimo lanciato dalla perfida strega Baba Yaga. I loro costumi diventano realtà: Emma si trasforma in un vampiro, Frank nel mostro di Frankenstein, Fay in una mummia e Max in un piccolo lupo mannaro.

Peter rabbit 

Regia di Will Gluck (Animazione – 93 min. – Australia – 2018)
L’ostilità tra Peter e Mr. McGregor si intensifica più che mai, quando arrivano a contendersi l’affetto della loro vicina di casa, una ragazza adorabile e amante degli animali.

Teddeo l’esploratore e il segreto di Re Mida

Regia di Enrique Gato, David Alonso(Animazione – 85 min. –Spagna – 2017)
Taddeo l’esploratore viaggia fino a Las Vegas per vedere l’ultima scoperta dell’amica Sara: un papiro che prova l’esistenza del re Mida, mitica figura in grado di trasformare in oro tutto ciò che toccava grazie al potere di una magica collana. La serenità dell’incontro viene però turbata quando il malvagio Jack Rackham ruba il papiro e sequestra Sara per costringerla a trovare la mitica collana.

Gamba

Regia di Y. Komori, T. Kawamura (Animazione– 92 min. –Giappone – 2015)
Gamba è un topolino che vive in città e decide di intraprendere un viaggio al mare. Lungo la strada incontra Chuta, in cerca d’aiuto per proteggere il suo villaggio di campagna dall’assalto di un’agguerrita e viscida banda di donnole, guidata dal malefico Noroi. Gamba deciderà di aiutare il suo nuovo amico ma dovrà imparare a combattere in una vera squadra, per la salvezza comune contro i perfidi nemici.