Cinema e piccoli spettatori

La fantasia sul grande schermo

PACCHETTO INDICATO PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA

Molly Monster

Regia di T. Sieger, M. Bruhn, M. Ekbladh (Animazione – 72min. – Germania -2016)
Le cicogne portano i bambin o almeno una volta era così. Adesso consegnano i pacchi per La piccola Molly vive insieme ai suoi genitori a Mostrolandia, il tranquillo Paese dei Mostri fatto di colline, vulcani e geyser. Nella vita della mostriciattola Molly sta per accadere qualcosa di nuovo: l’arrivo di un fratellino o di una sorellina che, inevitabilmente, attirerà tutte le attenzioni della famiglia. Mentre attende il ritorno di mamma e papà dalla misteriosa isola delle uova, Molly si troverà a vivere una serie di avventure con il suo migliore amico Edison, un simpatico giocattolo a molla, che la porteranno a spingersi oltre i confini del suo mondo.

Rabbit School

Regia di Ute von Münchow-Pohl (Animazione – 76 min. – Germania – 2017)
Le avventure del giovane Max fino alla scuola per conigli dove da sempre si formano perfetti conigli Pasquali. Quest’anno perň le volpi minacciano la festa; riuscirà Max a salvare il prezioso uovo d’oro e imparare il valore della vera amicizia?

Rudolf alla ricerca della felicità

Regia di M. Sakakibara, K. Yuyama (Animazione – 89 min. – Giappone 2016 – 2013)
Il nostro eroe è un piccolo gatto domestico di nome Rudolf che vive con la sua amata padrona nella cittadina di Gifu. Il gatto, non è mai andato oltre il suo cortile, ma improvvisamente si allontana da casa e si ritrova catapultato in un camion che lo porterà a Tokyo, a più di 400 km da casa. Al suo risveglio, impaurito e spaesato, incontra un temuto gattone di strada, noto come Tigre, e inizia, con il suo aiuto, una nuova vita, piena di sfide ed eccitanti avventure. Il grande gatto diventa come un fratello maggiore per lui; gli insegna a relazionarsi con gli umani e lo educa alla sopravvivenza nella grande città.

Pipì Pupù e Rosmarina

Regia di G. Giannini, F. Pannofino, M. Affatato (Animazione – 82 min. –Italia – 2017)
Qualcuno ha rubato le note musicali della partitura composta dal Mapà per il Grande Concerto di Ferragosto. Il Narratore, inseparabile voce amica dei tre piccoli ed avventurosi Pipì Pupù e Rosmarina, affida loro il delicato compito di scoprire il colpevole dello scellerato furto e di recuperare dunque la musica, senza la quale non potrà essere eseguito il tanto atteso Concerto di Ferragosto. E questo sarebbe un vero dramma per gli animali che abitano nel Bosco! I nostri tre impavidi amici non hanno indizi, sanno però una cosa molto importante: le note hanno vita propria e sono attirate dalla musica

Sherlock Gnomes

Regia di John Stevenson (Animazione – 86 min. – Regno Unito – 2018)
Londra. Gnomeo e Giulietta in compagnia di Sherlock Gnomes – il famoso detective e protettore degli gnomi da giardino – e del suo aiutante Watson, sono impegnati a risolvere un mistero: qualcuno sta rapendo tutti gli gnomi da giardino della città. L’indagine catapulterà i nostri piccoli amici in una rocambolesca avventura, facendo scoprire loro un lato nascosto di Londra.