Cinema e animazione

Esplorando il mondo dell’immaginario

PACCHETTO  INDICATO PER LE SCUOLE PRIMARIE DEL 1° CICLO ED INFANZIA

Spie sotto copertura

Regia di Nick Bruno (animazione – 90 min. – Usa – 2019)

Che succede se l’agente segreto più abile del mondo, capace di lanciarsi dai grattacieli come un supereroe e dotato di gadget da far invidia a 007, venisse trasformato, per il bene pubblico, in un anonimo piccione? Se lo chiedono Nick Bruno e Troy Quane in Spie sotto copertura, il nuovo lungometraggio animato di Blue Sky Studios, Chernin Entertainment e Twentieth Century Fox Animation, atteso prossimamente al cinema

Missing Link

Regia di Chris Butler (animazione – 85 min. – Usa – 2019) 

Il carismatico Sir Lionel Frost si propone di dimostrare l’esistenza di una creatura leggendaria, il Missing Link, una bestia piena di sentimento che è piuttosto sola. 

Frozen 2 – Il segreto di Arendelle

Regia di Jennifer Lee (avventura – 116 min. – Usa – 2019)

Se aspettate Frozen 2 – Il segreto di Arendelle con ansia, potete placare momentaneamente la vostra sete con un nuovo trailer ufficiale di uno dei sequel in assoluto più attesi di casa Disney. Il 58° lungometraggio nel canone ufficiale dei Walt Disney Animation Studios, per il quale è stato pubblicato anche il poster che vedete più in basso, sarà nelle nostre sale dal 27 novembre di quest’anno. 

UglyDolls

Regia di Robert Rodriguez (animazione – 90 min. – Usa – 2019)

I mostriciattoli Wage, Babo, Ice-Bat e Wedgehead approdano al cinema. Nel loro mondo, dove il brutto è considerato bello, accadono avventure molto originali.

La strega Rossella e Bastoncino

Regia di J. Lachauer, M. Lang (animazione – 52 min. – Gran Bretagna – 2012)
La strega Rossella è sempre allegra e disposta ad essere riconoscente con chi è gentile con lei. Infatti perderà degli oggetti per lei importanti e, per ringraziare gli animali che glieli hanno ritrovati li fa salire sulla sua scopa volante. Loro a sua volta l’aiuteranno quando si troverà in una grossa difficoltà. Bastoncino vive felice con la sua sposa e tre figli quando viene trovato da un cane e successivamente da una bambina che lo getta in acqua per farlo gareggiare con altri pezzi di legno. Ha così inizio un’odissea che lo porterà lontanissimo dal suo albero-casa a cui desidera fare ritorno